Sei un appassionato di calcio?! Resta sempre aggiornato 24 ore su 24 su facebook con le flash news di newscalcio.it ! Clicca su Mi Piace

Powered By News Calcio

Newscalcio.it - calcio news in tempo reale
Fiorentina News Genoa News Inter News Juventus News Lazio News Milan News Napoli News Palermo News Roma News Sampdoria News

L’Italia di Ventura all’esame Svezia

| in Calcio Live 24, News Calcio,
  Commenti disabilitati su L’Italia di Ventura all’esame Svezia

Lo stop dei campionati europei che avrà luogo dal 6 al 17 novembre sarà l’ultimo del 2018 ed è stato organizzato ad hoc per i playoff dei mondiali di Russia 2018, una competizione che deve ancora registrare le ultime nove selezioni che saranno coinvolte. Si tratta dunque dell’ultimo step per dare via all’organizzazione effettiva del sorteggio dei gironi della fase finale del mondiale, che avrà luogo a inizio dicembre prossimo. Ed impazza il toto pronostici su quelli che saranno gli esiti delle gare. Negli spareggi che si giocheranno nel periodo sopra menzionato spiccano alcuni incontri di prestigio, sia per la qualità delle squadre coinvolte sia per il momento che ognuna di esse attraversa. La doppia sfida più emozionante, almeno sulla carta, è quella tra Italia e Svezia, che si scontreranno il 10 novembre a Stoccolma e il 13 a Milano.

Secondo gli addetti alle scommesse online l’Italia è leggermente favorita in questa eliminatoria sia per la superiorità del valore globale degli uomini a disposizione sia per il vantaggio di giocarsi il tutto per tutto in casa in occasione del match di ritorno. Tuttavia non è sbagliato dire che la nazionale azzurra rischia grosso, soprattutto perché ha avuto un notevole calo di rendimento nella parte finale delle qualificazioni: la sconfitta con la Spagna, il pareggio con la Macedonia e la vittoria risicata contro l’Albania hanno messo a nudo una serie di carenze e di problemi rilevanti. L’Italia non sembra più avere un muro in difesa, come non riesce neanche a far esplodere i talenti di Verratti e Insigne, che nel PSG e nel Napoli sono punti di riferimento importantissimi. Inoltre, le critiche che sono piovute addosso all’allenatore Giampiero Ventura, alla sua prima esperienza in un contesto grande ed esigente, sono state giustificate non solo dai risultati poco convincenti ma anche dallo schieramente di un 4-4-2 poco concreto e poco adatto ai calciatori a disposizione. Non a caso Insigne, uno dei migliori giocatori della Serie A del momento, ha dimostrato di non trovarsi a suo agio da centrocampista esterno, mentre da ala nel Napoli è devastante e rende molto meglio.

La Svezia, inoltre, non è sicuramente il miglior avversario che potesse capitare agli azzurri. Nonostante non possano contare su Zlatan Ibrahimovic, uno dei migliori giocatori del mondo, gli scandinavi sono una squadra compatta e solida che sa come dar fastidio. In attacco uno delle sue armi principali è John Guidetti, di lontane origini italiane e quindi doppiamente motivato a fare bene in questi playoff. Il tecnico svedese Jan Andersson ha già ammesso che non ha paura di affrontare gli azzurri e che punterà sulla fame dei suoi ragazzi, molti dei quali sono giovani e di talento. “La pressione è tutta sull’Italia”, ha asserito Andersson, cercando di dare ancora più responsabilità e tensione alla truppa di Ventura, che dovrà faticare per avere ragione degli svedesi. Infatti, nel calcio moderno non c’è spazio per il blasone e non si vince soltanto per avere quattro stelline d’oro cucite sulla maglia.

  Ragazze in Webcam
Chat Gratis e senza registrazione

Commenti chiusi