Sei un appassionato di calcio?! Resta sempre aggiornato 24 ore su 24 su facebook con le flash news di newscalcio.it ! Clicca su Mi Piace

Powered By News Calcio

Newscalcio.it - calcio news in tempo reale
Fiorentina News Genoa News Inter News Juventus News Lazio News Milan News Napoli News Palermo News Roma News Sampdoria News

Roma-Inter: sfida importante per la zona Champions League

| in Inter News, News Calcio, Roma News,
 
  Commenti disabilitati su Roma-Inter: sfida importante per la zona Champions League


Il quattordicesimo turno di
Serie A 2018-2019 sarà caratterizzato da diverse sfide affascinanti. Tra gli anticipi del sabato spicca Fiorentina-Juventus, partita sentitissima da entrambe le tifoserie, di domenica, invece, ci sono gare importanti ai fini della lotta per i piazzamenti europei come Milan-Parma e Chievo-Lazio. Il big match di giornata, però, sarà indubbiamente quello dello Stadio Olimpico tra Roma e Inter in programma domenica alle 20:45.

Le quote serie A per Roma-Inter del 2 dicembre sono molto interessanti: la vittoria dei giallorossi paga 2,50 la posta iniziale. Una quota abbastanza alta per una squadra che – se perdesse – potrebbe addirittura andare incontro all’esonero del tecnico.

Molto più appetibile il 2,75 del segno 2: l’Inter – escluso il tonfo di Bergamo – è in ottima salute e può contare su un ruolino di marcia niente male in trasferta dove ha vinto 4 dei 6 incontri disputati fino ad ora lontano da San Siro. Ancora più alta la quota del pareggio, bancata a 3,50.

A inizio stagione in molti avrebbero scommesso su Roma-Inter come uno scontro diretto per la qualificazione alla Champions League, dopo le prime tredici giornate di campionato però, questa sfida rischia di avere un sapore diverso. Mancano ancora tante partite ma mentre l’Inter – in questo momento al terzo posto a un punto di distanza dal Napoli – è in piena lotta per la qualificazione alla Champions del prossimo anno, la formazione giallorossa è in colpevole ritardo sulla tabella di marcia.

Gli uomini di Di Francesco occupano il settimo posto in classifica con 19 punti e sono distanti 4 lunghezze dalla quarta piazza, occupata al momento dai rivali cittadini della Lazio. Il distacco con l’Inter, invece, è di ben 9 punti per la gioia di due ex romanisti come Luciano Spalletti e Radja Nainggolan, entrambi spediti via dalla Capitale con troppa fretta.

Le stagioni di Roma e Inter al momento viaggiano su due binari opposti. La Roma sta pagando lo scotto dell’ennesima smobilitazione estiva per far quadrare i conti societari. I nuovi arrivati, un po’ per la giovane età, un po’ per il periodo di ambientamento che di consueto richiede una realtà come il campionato italiano, stanno facendo fatica a interiorizzare i concetti tattici di Eusebio Di Francesco.

Il ko di Udine è soltanto l’ultima delle prestazioni deludenti della Roma, finita al tappeto già 4 volte in stagione (5 se si considera il 3-0 subito all’andata in Champions contro il Real). Questa partita per l’ex tecnico del Sassuolo può addirittura diventare decisiva.

L’Inter, invece, sembra aver trovato nuova linfa a partire dalla scorsa stagione. La ristrutturazione societaria messa in atto dal Gruppo Suning, la qualificazione alla Champions strappata all’ultima giornata e infine un mercato estivo molto importante, hanno garantito alla formazione di Spalletti una tranquillità che a Milano mancava ormai da parecchio.

L’Inter vince in scioltezza in campionato (l’ultima a farne le spese è stato il Frosinone, travolto 3-0 a San Siro) dove dà filo da torcere al Napoli nell’inseguimento alla Juve, sta andando discretamente bene in Europa e sembra finalmente avere quella consapevolezza che negli ultimi anni pareva smarrita.

  Ragazze in Webcam
Chat Gratis e senza registrazione

Commenti chiusi